Buscar

Páginas

Arte contemporanea indiana e il suo sviluppo

L'arte contemporanea indiana iniziato all'inizio del XX secolo. Questa sorta di rinascita si è svolta sotto la guida della famosa famiglia Tagore. Alcuni dei popolari artisti contemporanei del periodo erano per lo più inclinati verso sfruttando il grande patrimonio indiano. Il tema della loro pittura era basato principalmente sul grande epico indiano, murales di Ajanta ed Ellora, moghul e Rajput, dipinti in miniatura e così via.

Con l'avvento dei britannici, lo stile di pittura europea anche strisciato in India e così è arrivato il concetto di galleria d'arte. La Galleria di arte indiana di quei tempi comprendeva principalmente le opere dal gruppo di pittori che focalizzati sugli orrori e dolori di guerre mondiali e ha portato la disillusione.

Alcuni anche espresso le tragedie della partizione indiano attraverso dipinti. Questo lavoro ha dimostrato di essere un punto di svolta nello scenario arte indiana. Pittori successivamente evoluto il loro stile indipendente, mettendo da parte di tutti i pregiudizi. Questo influenzò anche la fiorente di idee innovative che sono state visualizzate dalle opere d'arte nuova rinfrescante. Questo era un predecessore dei tempi a venire.

Ogni galleria d'arte indiana oggi vetrine tradizionale così come l'arte contemporanea indiano, alcuni dei quali sono vigorosa e audace sorta di pittura ancora hanno la raffinatezza e la grazia. Essi sono una manifestazione delle innumerevoli forme d'arte.

I pionieri nell'indipendenza preventiva indiano arte contemporanea è stata Abanindranath Tagore. Incorporò stili giapponesi e cinesi in suoi dipinti che erano poco seguite da diversi altri pittori indiani, quindi lo sviluppo di stile contemporaneo. Alcuni del preventivo di famosi pittori federato indiano indipendenza erano Rabindranath Tagore, Jamini Roy, Amrita Shergill, A.K. Haldar, Samarendranath Gupta, Nandlal Bose e Raja Ravi Verma.

L'arte contemporanea indiana ha un'unica entità che riflette l'intuitiva e le emozioni della cultura indiana. Questo è stato impiegato con il tocco morbido dell'eleganza indiano.

Alcuni popolare contemporanee artisti indiani sono Gujral Satish, Maqbool Fida Hussian, Deepak Shinde, Laxman Shreshtha, Sanjay Bhattacharya, S.H. Raza, N.S. Bendre, Jatin Das, Prabhakar Barwe e Anjolie Ela Menon. La Galleria d'arte indiana vetrina per le opere d'arte della maggior parte di questi artisti eminenti e ogni spettacolo rischia di attrarre gli amanti dell'arte innumerevoli.

L'arte alla rottura del XXI secolo è molto varia e ha alcuni mai visto aspetto. Da che adornano le case di elitari, uomini d'affari e famiglie reali, l'arte è entrato le case degli acquirenti borghese e oggi è anche viaggiare dal mercato domestico di off-shore recupero prezzi esorbitanti.

Come gli artisti contemporanei dell'India continuano traendo ispirazione da numerose fonti e stili, ancora conserva le distinte "indianità". Con l'evoluzione degli stili più recenti e mai visto prima stili che l'arte contemporanea indiana è di raggiungere nuove vette.

Naina Sharma è un autore esperto sull'arte contemporanea e accessori interni decorativi. Lei ha un forte eccellente Write-UPS per iscritto sull'arte e décor domestico con forme d'arte.


View the original article here

0 commenti:

Posta un commento