Buscar

Páginas

Scavo da Willem De Kooning

Nelle gallerie di Art Institute of Chicago si blocca il dipinto "Scavo" da Willem De Kooning. Il dipinto è stato fatto nel 1950 e fu ispirato da un film neorealista "Bitter Sweet", dove una donna stava lavorando nei campi.

Guardando a questo dipinto uno è immediatamente informato della agitazione e tesa sensazione del lavoro. Uno degli elementi che si presta a questa intensità è la frammentazione dell'oggetto in tutta l'opera. Anche se De Kooning è stato ispirato da una donna che lavora nei campi per questo pezzo non non c'è nessuna immagine apparente o suggerimento anche di una donna nella pittura, per il punto in questo pezzo non sembra davvero prendere in considerazione la donna o anche la sua immagine o ci sarebbe certamente una sorta di immagine del suo presente nel lavoro, anche il più suggestivo.

Piuttosto che avere un dipinto di una donna che lavora nei campi avete qui una tela con immagini nitide frastagliati, permeando uno spazio che è intrisa di un colori crema dai toni bassi. Tutte le immagini sulla tela sono tagliate in nero che rappresenta per la loro forma e poi come si guarda su tutta la superficie della tela vedrete altri colori nelle immagini, ma tutti in piccole quantità, al fine di non togliere la presenza lineare delle forme sulla tela.

Il fallimento del pezzo è la sua mancanza di forme sostanziali o immagini che anche lontanamente suggeriscono una donna o qualsiasi tipo di "scavo". Se lo spettatore vuole immaginare una donna o qualsiasi forma umana in un dipinto che è sua prerogativa, ma nella ricerca la superficie della tela questi elementi non sono evidenti.

Il successo del pezzo è la sua capacità per tenervi focalizzata su davvero senza sapere cosa sta succedendo. C'è su uno a questo giorno che si può dire che cosa è il pezzo di circa o per quella materia devono anche per non non c'è alcun significato apparente a qualunque opera d'arte. I termini qui possono essere molto ingannevoli e possono essere un punto di partenza per alcuni completamente altra idea che l'artista può avere in mente. Per un dipinto di lavorare, non importa quale stile è, deve comunicare il visualizzatore di cosa si tratta. Uno certamente non acquisirebbero un libro sulla vita di Mozart e scoprire che l'autore sta scrivendo sulla cucina cinese!

Tutto in tutto ciò che si può dire che nulla è in corso in questo dipinto per non c'è azione in tutto il pezzo e il nero-foderato di immagini nitide fungono da catalizzatore per il movimento in questa famosa opera d'arte.

Stephen F. Condren ~ artista


View the original article here

0 commenti:

Posta un commento