Buscar

Páginas

Fernando Botero

Fernando Botero Angulo, il più giovane dei tre fratelli, è nato a Medellin (Colombia) il 19 aprile 1932. Ora, all'età di 79 anni e attualmente vive a Parigi, Botero è considerato come l'artista vivente più pagato inizialmente dall'America Latina.

Le sue opere principali includono la pittura figurativa, disegni e sculture di forme voluminose e dimensioni. Anche se le sue opere principali includono ritratti, scene corrida e sport equestri, nonché nudi e ancora Nature morte, questo articolo si concentrerà sulla serie di Abu Ghraib e la morte della pittura di Pablo Escobar.

Abu Ghraib serie (2005 Exhibition)
Un totale di più di 85 dipinti e 100 disegni furono prodotte da Botero per esprimere la sua rabbia del trattamento scioccante e abusi subiti dai detenuti nella prigione di Abu Ghraib (Iraq) durante la guerra in Iraq. Molte figure hanno la caratteristica tipica forma arrotondata del suo lavoro, ma gli altri assomigliano più a carrozzieri.

Il suo lavoro è stato ispirato da fotografie e la relazione dell'esercito degli Stati Uniti, pubblicato nel 2004 (anche se le descrizioni scritte degli abusi ispirato a lui più di fotografie). Giochi di sadiche States Army che inorridito il mondo e ha provocato le espressioni di preoccupazione e disgusto tra la popolazione generale inclusa utilizzando cani per rendere i giovani, alcuni, come i giovani come 15 anni di urinare su se stessi come parte di un concorso.

Pittura di Botero raffigura graficamente molto gli abusi e uomini di spettacolo con gli occhi bendati e vestita della biancheria intima femminile; uomini essere sconfitto dall'esercito, sanguinamento, uomini e donne in umiliante posizioni con biancheria intima sui loro volti; ci sono anche prigionieri nudi in una piramide umana e un ufficiale urinare su due iracheni, uno di loro gli occhi bendati; alcuni dei disegni sono troppo scioccante per descrivere, tuttavia rappresentano una realtà che si è verificato ad Abu Ghraib

La morte di Pablo Escobar
Pablo Escobar Gaviria era uno spacciatore di droga colombiano nativo di Antioquia (stessa regione Fernando Botero); considerato come il criminale più ricco e di maggior successo nella storia del mondo; fu sparato e ucciso in una battaglia sul tetto della sua casa sicura dopo la fuga da una finestra del piano superiore il 2 dicembre del 1993.

Fernando Botero decise di dipingere la sua morte come parte di una serie di quadri per riflettere una semplice testimonianza di una realtà che stava accadendo in Colombia durante gli anni novanta; non è destinato ad avere una dichiarazione politica, ma per esprimere la sua delusione e la rabbia sullo spargimento di sangue causata dalla violenza persistente della Colombia e il suo commercio di droga diffusa.

Di Fernando Botero commenti circa la pittura "There non were fotografi di tutto il giorno della morte di Pablo Escobar. Ma io posso dipingere un quadro che mostra come immagino la sua morte si svolse. Era a piedi nudi, su un tetto con una pistola in mano, mezza nuda. L'immagine è una sintesi di ciò che si è verificato, e ha il potere di rimanere nella vostra memoria, perché è un'immagine che è stata attentamente composta e lucida, così si va dritto al cervello"


View the original article here

0 commenti:

Posta un commento