Buscar

Páginas

Keith Haring Biografia: Gli eventi che forma il Keith Haring arte che conosciamo oggi

Keith Haring, nato il 4 maggio 1958, in Pennsylvania, fu un artista sensazionale durante gli anni ottanta con le sue opere concentrandosi su cartone animato e graffiti. I suoi interessi verso l'arte crebbero come suo padre fervidly inondato la sua influenza su Haring artista in erba. Inoltre, il suo fascino delle arti di cartone animato di Walt Disney e Charles Schultz aveva contribuito più a questo crescente interesse su tale tipo di pop art.

HARING sviluppato ulteriormente il suo talento da prendere lezioni al Ivy School of Professional Art di Pittsburgh, dopo che si è laureato liceo. Era una scuola di arti commerciale che Haring lasciato dopo la realizzazione che essere un artista grafico commerciale non è di suo interesse. In seguito ha deciso di spostare a New York e continuare i suoi studi lì. Si iscrisse alla School of Visual Arts. È stato anche a New York che ha incontrato altri artisti in erba come Jean-Michel Basquiat e Kenny Scharf, che erano parte della crescita quindi comunità di artisti che non furono confinati in musei e gallerie.

Con la Comunità ha detta e le influenze di altri artisti famosi come Andy Warhol, decise di creare un tipo di arte di Keith Haring che il pubblico comune può vedere e godere. Ha fatto sperimentalmente il pareti delle sottostazioni di New York come sua tela. Questo divenne il suo laboratorio. Insieme con un co-artist, Jean-Michel Basquiat, organizzò anche mostre galleria in parecchie posizioni. Loro partnership li ha guadagnato un seguito considerevole. Ma fu nel 1982 che finalmente aveva sua mostra personale alla Shafrazi Gallery, New York. Queste Mostre della galleria è cresciuta la rabbia e l'arte di Keith Haring diffuso a livello mondiale tra cui paesi come Giappone e Brasile.

Nel 1986, Keith Haring aperto il negozio a New York City Pop a vendere oggetti improntati con i suoi disegni. Questo ha iniziato le magliette di Keith Haring e altre cose infuso con le sue opere. Il negozio era suoi altri mezzi per l'esposizione e per le persone a essere in grado di avvalersi di sue opere ad un costo gradevole. Questa estensione imprenditoriale ha attirato le critiche, ma ha ignorato tutti come era determinato a prendere tanto pubblico possibile, una prodezza che riuscì a. Ma non era da sola; suo azionamento per portare messaggi sociali gli permise di aiutare i bambini e creare più di 50 opere pubbliche.

1988 non era un buon anno per Keith Haring. Ha scoperto che aveva AIDS. Nonostante questo, ha creato la fondazione di Keith Haring l'anno successivo per continuare le sue cause sociali e questa volta per aiutare le organizzazioni legati all'AIDS, oltre ad aiutare i programmi per bambini. Morì nel 1990 come sua condizione è diventato complicato.

Attualmente, Keith Haring quadri sono esposti a Chicago, Parigi e New York. Anche se non più, possono essere prodotte nuove opere da lui, i suoi vecchi dipinti creano una sensazione di Haring-come nei prestigiosi musei dove essi sono esposti.

Keith Haring è uno dei famosi artisti pop che conosciamo oggi. Check out le sue opere d'arte pop e godere l'arte distintivo di Keith Haring. Non perdetevi le stampe edizione Haring e altre opere di Haring disponibile presso Hamilton Selway Fine Art a West Hollywood, California.


View the original article here

0 commenti:

Posta un commento