Buscar

Páginas

Creazione di un bellissimo diamante in 3ds Max

In questo tutorial, creeremo un accurato modello 3D di un diamante. Sfrutteremo 3ds Max per creare tutti gli oggetti necessari e motore di rendering VRay per renderle! Così, Let's get cracking!

Passare a forme-> spline-> NGon e creare uno nella vista superiore. Posto sulla posizione (0,0,0). Impostare il raggio su lati a 16 e 21. Ora abbiamo la forma necessaria per avviare la creazione di un diamante. Per rendere un diamante perfetto 100% vi sarà bisogno le misurazioni utilizzate dai tagliatori di diamanti professionale, ma per ora solo dovremo fare quasi perfetto, che importa per semplice scene come questa.

Probabilmente farebbe una differenza se stavi lavorando su alcuni progetto vero anello che richiede alta precisione ma 3ds che Max non è un software creato per la progettazione professionali anelli. Ora abbiamo bisogno di estrudere la forma. fare clic sul menu a discesa modificatore elenco e selezionare 'modifica poli', fare clic sul pulsante di estrusione e digitare nel '19' nella casella importo. Dopo che andare per sottolivello Vertex, selezionare e scalare tutti i vertici superiori, trasformano rossi quando selezionato. Quando i vertici sono vicini abbastanza è possibile utilizzare strumento saldatura a saldare insieme per rendere un singolo vertice. ora abbiamo bisogno di trasformare l'intero oggetto a testa in giù. Mi consiglia di utilizzare lo strumento di toggle snap angolo per ottenere un perfetto 90 gradi. Con la punta di diamante rivolto verso il basso, selezionare il pulsante di oggetto sub faccia (una piccola piazza rossa) estrudere poi di nuovo a circa 1. Ancora una volta abbiamo bisogno di estrudere il volto, ma questa volta un po ' superiore, dire circa 6.

Ora abbiamo bisogno di tornare ai vertici. selezionare tutti i vertici nella parte superiore e scalarle verso l'interno per circa il 50%. Ora abbiamo la forma all'incirca come vogliamo. Si potrebbe dire sua un diamante grezzo! Ora è il momento per voi di diventare un cutter di diamante virtuale. Direi che questo è probabilmente la parte più difficile. Non ti preoccupare è la parte più difficile perché forme standard diamante non sono fatti solo di una serie di linee standard. Innanzitutto verificare che si utilizza strumento tagliato.

Questo vi permetterà di creare alcuni bordi più sulla cima del diamante. Poi vai a viewport Top dobbiamo iniziare con la parte di centro e creare lì due piazze il prossimo passo è quello di collegare alcuni vertici con il gridle. Assicurarsi che si inizia con il vertice che fa parte di una delle piazze più lontano! Selezionare tutti i poligoni intorno che stanno facendo la forma specifica presentato sul quarto elimina immagine e colpire per sbarazzarsi di loro. PAC uso per riempire i fori infine selezionare tutti i vertici che hai precedentemente collegato con il gridle e spostale verso il basso nel viewport anteriore. Il valore di questo offset è difficile da calcolare, ma è unità di circa 1,2 Max.

Ci sono anche alcuni bordi mancanti nella parte inferiore del diamante, così si può semplicemente usare strumento tagliato per crearli. MATERIALI per questo diamante ho usato il renderer di V-Ray, (Render setup, Common, assegnare Renderer, V-Ray) sua una 3a parte plugin per 3ds Max, che è disponibile anche con altri materiali come bene. Se non avete installato V-Ray è possibile utilizzare il programma di rendering Mental Ray incluso come standard. Sulla tastiera stampa sto ' per aprire l'editor di materiale.

Fare clic sul pulsante contrassegnato 'standard', questo farà apparire il browser materiale/mappa. cercare 'vraymtl' il materiale impostazioni che ho usato sono come segue: diffusa - Black riflettere - rifrangono bianco - White indice di rifrazione (IOF) - circa 2,43-2,49 rifrazioni subdivs - circa 50 assegnare questo materiale al diamante si desidera trasformare il diamante in un rubino o uno smeraldo, semplicemente cambiare il colore di diffues. ORA, PER VEDERE LA VERA BELLEZZA DEL VOSTRO DIAMANTE. Creare un piano e posizionarlo sotto il diamante, quindi scegliere un altro materiale slot (una delle palle grigi) selezionare nuovamente VRayMtl, appena impostato la diffusa come bianco puro. e assegnarla al piano. (fare clic e trascinare la palla al piano). Creare molti omni luce intorno ma diminuzione loro moltiplicatori da 1.0 a 0.25. Disporli in modo casuale. Ora rendere la scena con le impostazioni standard VRay e illuminazione globale è acceso. Uso irradianza mappa + luce Cache per GI.


View the original article here

0 commenti:

Posta un commento