Buscar

Páginas

Un pomeriggio con James Picard

Come ho aspettato per James rispondere sua cicalino non potevo aiutare ma chiedo che tipo di studio avesse. Sono stato a pochi studi qua e là ed è stato sempre un piacere vedere l'arte e la magia in ogni luogo.

"Vieni dentro, prendere la porta sulla sinistra," rispose James dirigere me giù un modo di ingresso separato dal resto dell'edificio. Era come se io stavo entrando un posto VIP-stile.

'Knock' 'battere'.

"Ehi, cosa sta succedendo, uomo?" chiese James.

Appena entrai in studio di James' ho visto un'immensa quantità di opere d'arte di decorare il suo spazio di parete. Ogni muro è stato riempito il tee con opere d'arte, ciascuno nel proprio stile e la grazia. Avevo chiesto che il suo stile era James e disse: "Mi annoio di uno stile, quindi, si potrebbe dire che non ho nessun stile." Questo mi ha ricordato di quando Bruce Lee ha detto, "lo stile ultimo [di kungfu] non è stile".

Comunque, ero stupito la diversità in cui James potrebbe dipingere in. Ora, solito entrare a destra per le domande e gli artisti chiedere loro opera e simili ma James e ho avuto una chiacchierata davvero bella su Vancouver, California, caffè, jazz, è il nome, abbiamo parlato nelle prime ore della coppia. Stavo avendo un esplosione di conoscere un gruppo jazz che Giacomo era una parte di. Anche mi ha dato un CD ascoltare a cui penso è piuttosto sgargianti jazz.

Abbiamo parlato di come suoi amici e colleghi pensassero che fosse pazzesco per scendendo in California per vendere la sua arte durante la recessione, quando, in realtà, ha fatto così bene che ha venduto sulla sua prima esibizione ci; Egli potrebbe anche aprire un studio/galleria ci.

Gli ho detto su come ho visto il mercato dell'arte e come mi sentivo su forza dei numeri in termini di mostre collettive ed era d'accordo con me su questo.

Così, dopo un paio d'ore, scese al business e chiesto alcune domande sulla sua arte.

Cosa diresti che sarebbe il vostro stile di arte?
"Mi annoio di uno stile quindi si potrebbe dire che non ho nessun stile. Arte è circa dare voi stessi sopra e l'ispirazione, tutto, viene da tutto il mondo e in tutti i mezzi. "

C'è una serie di arte per che sono conosciuti?
"Il mio acquerelli. Ho iniziato a loro nel 1996 e da allora hanno dipinto intorno a 9.000. In una buona annata che posso fare tra 600-700, oltre a oli.

Dove ha fatto tuoi serie acquerello provengono?
"Da New York. Sono stato a un cocktail party e c'erano alcuni interessanti personaggi lì, così, ho deciso di loro tracciate su un tovagliolo. Quando tornai alla mia stanza d'albergo, ho iniziato a disegnare questi come charactertures e quando qualcuno sarebbe venuto su essi vorrei dire, "oh, lo so... quella persona che... è così e così dal partito e lui/lei dormiva con quella persona che lo ha fatto per loro e così il quarto. Poi, gente farebbe storie di loro attraverso la raccolta di alcuni di loro alla volta. Sparge e che è come la mia serie di acquerello divenne così popolare".

Dove / chi ha fatto imparare da?
a. "andai a Sheridan College a Toronto e poi l'Ontario College of Art. Ho lasciato cadere a destra prima di laurearsi. Poi, sono andato agli Stati e imparato da Leon Golub, William Ronald e altri pittori e scultori. Ho anche imparato da Harold città di pittori 11."

Avete tutte le tecniche speciali o preferite?
"Oh gee. Ho studiato Rembrandt e ha stupito l'illuminazione che ha usato nei suoi dipinti. Egli era sopra il suo tempo dove egli avrebbe dipingere 30, 40, strati multipli in una zona di una pittura per dargli l'illuminazione. Così, penso che si potrebbe dire che mi piace alla luce attraverso strati. Ho copia di Rembrandt di auto ritratto con tunica e sceptor dalla memoria solo per vedere come l'occhio percepisce le cose.

Avete qualcosa che gli altri non so voi succosa?
"Oh, Dio, tante cose. Ho avuto un incidente anni fa che mi ha dato dolore neuropatico cronico da allora. Il dolore mi permette a mantenere il dipinto che amo a farlo, penso che c'è equilibrio lì. Credo che sia un test per andare avanti; una sfida sul mio percorso nell'arte".

Dopo il colloquio, ero stupito dalle storie e informazioni James mi avevano appena detto. Mi ha anche detto che ha dipinto ogni giorno negli ultimi 30 anni, fatta eccezione per 2 giorni e che è stato a causa di essere malato.

Uno dei suoi insegnanti, Harold Town, aveva chiesto quante ore dipinge ogni giorno, anni fa e James avevano risposto, "3-4 ore."

Harold città menzionata, "un artista deve dipingere ogni giorno e più di appena 3-4 ore." Da allora, James ha dipinto ogni giorno ad eccezione di quelle 2 giorni e circa 16 a 17 ore al giorno.

Ho chiesto perché dipinge così a lungo durante una seduta e mi ha detto che è interamente circa il flusso. Non interrompere il flusso o perderai il dipinto. Qualcosa che posso riguardano...

Anche ha 20 quadri in movimento, di solito e rotoli da una pittura alla successiva sulla sua sedia verde di rotolamento.

Così, questo era il mio pomeriggio con James Picard, una chat molto cool e l'esperienza.

L'uomo con i capelli irti:
Io sono un amante appassionato d'arte che interviste artisti e li registra su http://www.capuletart.com/ per condividere con tutti. Anch'io sono un broker di arte a Vancouver che crea arte spettacoli, mostre e altre divertenti eventi per contribuire a promuovere e pubblicizzare l'arte.

link: http://capuletart.com/


View the original article here

0 commenti:

Posta un commento