Buscar

Páginas

Arturo Elena, il maestro della moda illustrazioni

Stordimento è il termine che potrebbe essere utilizzato per descrivere il lavoro dell'artista spagnolo Arturo Elena. Con la sua tecnica e la capacità di disegno eccezionale, Elena ha rivoluzionato il mondo dell'illustrazione grafica.

Arturo Elena iniziò a lavorare negli anni 80 con il team di progettazione di collezioni femminile per una ditta di moda noto a Barcellona.

Nel corso degli anni, ha sviluppato la sua carriera in altre città, come il Siviglia e Murcia, tra gli altri, l'esecuzione di disegni per collezioni sia maschile che femminile.

Affascinato dallo stile unico di Elena, Victorio & Lucchino hanno chiesto lui per produrre le immagini di stampa per le loro collezioni e illustrare le loro campagne. L'artista autodidatta ha fatto loro immagini grafiche in tutta la sua intera carriera.

Arturo Elena ha anche collaborato con designer e marchi come Loewe, Chanel Spagna, Audemars Piguet e Citroen per citarne alcuni. Sue illustrazioni sono stati anche presentati in diverse pubblicazioni quali Cosmopolitan, Elle, Telva e altre riviste internazionali.

Dal 1998, Arturo è stato docente ospite permanente illustrazione presso l'Instituto Europeo di Design (Madrid, Barcellona), dove egli ha fatto mostre retrospettive del suo lavoro e durante gli ultimi tre anni, ha stato dando masterclass e corsi al workshop in numerose università, come l'Università Complutense di Madrid, il Collegio di Design a La Rioja e altro ancora...

Arturo Elena ha ricevuto diversi premi e recentemente è stata invitata dal Museo della moda di Madrid, dove ha lanciato una mostra dedicata ai suoi 25 anni come illustratore, chiamato "Arturo Elena: 25 anni di illustrazione."

Ho avuto il piacere di alcune domande di Arturo Elena.

Quali sono i vostri stilisti preferiti?

Ammiro diversi, potrei citare alcuni nomi come Tom ford e Nicolas Ghesquiere o progettisti che hanno fatto storia come Coco Chanel, Yves Saint Laurent e Balenciaga. A proposito delle imprese, amo YSL, Prada e Gucci.

Qual è la vostra ispirazione principali?

Devo dire che credo più nel duro lavoro che per l'ispirazione. Non ho una particolare fonte di ispirazione e dipende anche il tipo di lavoro che devo consegnare. Aspetto normalmente alla fotografia di moda, ma non esclusivamente. Attività quotidiane anche mi può dare idee per sviluppare un lavoro, ma come ho detto prima, dipende il requisiti professionali.

Qual è il tuo ultimo progetto?

Per il momento, sto lavorando su un progetto per azienda Audemars Piguet Watch in Spagna. Ha preso un sacco di tempo e di sforzo come tenute un elevato numero di illustrazioni che sono abbastanza complesse. Si spera che sarà finito nel mese di settembre.


View the original article here

0 commenti:

Posta un commento