Buscar

Páginas

Gli stili unici di ceramiche Pueblo (parte 1)

Tecniche di base impostare ceramiche Pueblo tradizionali, oltre ad altre forme di ceramica. Tuttavia, all'interno del form, l'uso di materiali locali per l'argilla e coloranti, nonché costumi tribali imposta stile di ogni Pueblo di ceramica dagli altri.

La lingua Tewa Pueblos può essere divisa in due gruppi differenti, con stile simile e tre pueblos con stili distinti e unici. Un gruppo, composto da Nambe, Pojoaque, San Ildefonso, San Juan, Santa Clara e Tesuque Pueblos creare la ceramica rossa e nera lucida sotto forma di barattoli, vasi e ciotole.

Nambe Pueblo è stato il centro cultura per la gente di Pueblo durante il Trecento, ma fu quasi distrutta dagli invasori spagnoli. La ceramica si distingueva per dipinta policroma modelli si chiamava Nambe policromia, produzione cessò intorno al 1830. Più tardi Nambe ceramica era nero con cerchi scanalate, vasetti micaceo antiscivolo e finito all'incirca pianura navi.

Pueblo Pojoaque fu quasi spazzato dalla guerra e malattia. Anche se priva di caratteristiche specifiche di ceramica è attribuiti alla Pojoaque, questo Pueblo sta attualmente lavorando per preservare le arti tradizionali della lingua Tewa pueblos.

San ildefonso ha diversi tipi tradizionali di ceramica, tra cui nero su crema, rosso ware, policromo, disadorna ware di nero lucido, opaco rosso sul rosso e nero su rosso. È che la casa di Maria Martinez che con il marito, perfezionato l'altamente popolare sottile parete nero lucido su opaco nero, stile di ceramica.

La ceramica di San Juan Pueblo è una pianura lucido rosso o nero lucido. Unica a questo gruppo è la pratica di applicare la polizza lucida nella parte superiore del vaso e per una band appena sotto il bordo delle Coppe. Questo crea una linea definita con un piacevole modello di colore, come il resto della superficie è lucido incolla. La pasta mostra arancio-tan quando la polizza è rosso e grigio quando la polizza è nera.

Santa Clara ceramisti sono conosciuti per il loro rosso molto levigato e lucidati nero ware e policromia sul rosso. Questo pueblo è la casa di Margaret Tafoya che è ampiamente conosciuto per i suoi grandi vasi modellate e considerato al miglior vasaio Southwest mai. Lei inoltre perfezionato l'artiglio di orso impressionato che ora è quasi un marchio di ceramiche di Santa Clara.

Il Pueblos Tesuque tradizionalmente creato nero su crema e nero su rosso simile ai gruppi vicini. Per la vicinanza del pueblo a Santa Fe, quando le ferrovie attraversarono nei primi del 1900 le donne iniziarono a creare le figurine di argilla seduto note come divinità pioggia o "cacciatori di pioggia" per soddisfare il commercio turistico.

Il secondo gruppo all'interno della lingua Tewa pueblos consiste la Isleta, Picuris e Taos Pueblos. Gli stili qui sono così simili che hanno bisogno di non essere considerati separatamente. Questi tre gruppi lavorano con mercanzie micaceo caratterizzate da spumante mica bit incorporato nell'argilla. Disegni costituiti da bande di sollievo, ceramiche con slip bianco, dipinti disegni arancioni e marroni e occasionalmente pastelli. Pentole e grandi vasi sono comuni come vasi con maniglie e coperchi.

Nella parte 2 di questa serie, mi limiterò a descrivere il lavoro di ceramica dei tre pueblos Tewa lingua che ha stili sono distintamente unica e gli stili caratteristici della lingua Keres pueblos.

Susan è un consulente di marketing internet indipendente di piccole imprese. Lei è un vasaio appassionato e pubblica ceramica costruite a mano, è possibile visualizzare il sito Web a http://www.handbuiltpotteryonline.net/ si può anche seguire lei a Susan Morris@BeautyinClay


View the original article here

0 commenti:

Posta un commento